Trasporto Sociale: Bonaiti sostiene Auser Calolziocorte

Bonaiti Trasporto Sociale Auser Calolzio

A ottobre Auser Calolziocorte ha inaugurato un terzo veicolo per il trasporto sociale e Giuseppe & F.lli Bonaiti è tra i sostenitori dell’iniziativa.

Il trasporto sociale di Auser Calolziocorte

Nel 2023 l’Auser di Calolzio ha svolto più di 1.350 servizi di trasporto verso luoghi di cura, fornendo assistenza a 125 persone, principalmente donne, per un totale di circa 20.000 chilometri percorsi. Questi risultati sono stati raggiunti a soli 15 mesi dall’avvio dell’attività. Inoltre, in occasione di questo importante traguardo, è stato inaugurato un terzo veicolo per il trasporto sociale, che si aggiungerà ai due già in servizio all’inizio dell’anno, ottenuti grazie a un bando del GAL 4 Parchi.

Il nuovo veicolo, un Doblò, è dotato della necessaria pedana per agevolare il trasporto di individui con limitazioni motorie. Giuseppe & F.lli Bonaiti ha orgogliosamente partecipato alla raccolta fondi per finanziare questo particolare mezzo.

Doblò per il Trasporto Sociale Auser Calolziocorte

Successivamente, il progetto ha ottenuto il patrocinio delle amministrazioni coinvolte e il contributo indispensabile di aziende e realtà locali che hanno coperto le spese. Questa collaborazione ha dimostrato che un impegno collettivo può portare a risultati straordinari.

Don Giancarlo Scarpellini ha aperto la cerimonia di inaugurazione con una benedizione impartita sul nuovo mezzo, sui suoi utilizzatori e su coloro che lo guideranno. Gli interventi degli amministratori presenti, tra cui il vicesindaco di Calolzio Aldo Valsecchi, Giancarlo Valsecchi di Erve, Marco Passoni di Olginate e Roberto Maggi di Vercurago, si sono concentrati sull’importanza dei volontari e delle attività svolte dall’Auser.

sostenitori trasporto sociale Auser Calolziocorte

La comunità ha elogiato l’associazione per il suo ruolo essenziale e per le sue diverse iniziative. Tra queste: il trasporto sociale, la telefonia e gli incontri nei centri anziani.